Valentino Mea

2 0 0

Nato a Napoli nel 1983, lavoro nel web marketing dal 2006 e più specificamente come consulente SEO e SEM. Nel 2010 mi trasferisco a Milano per seguire sul territorio i miei principali clienti e fondo la Valentino Web Business S.a.s., attraverso la quale fornisco servizi di consulenza B2B e B2C principalmente a media agency, web agency e professionisti del settore web marketing, direttamente e attraverso i miei collaboratori. Le tappe principali della mia carriera sono le seguenti: Nel 2010 fondo la Valentino Web Business S.a.s. Nel 2011 ho conseguito la laurea specialistica in Giurisprudenza. Dal 2012 al 2014 ho insegnato SEO e SEM nel centro di formazione UniCorsi attraverso corsi in aula. Attualmente erogo coaching direttamente, attraverso la sezione del sito dedicata ai Corsi Online in cui ho strutturato un programma SEO tanto articolato quanto completo. Tra i miei corsisti vanto la Camera di Commercio di Milano ed importanti istituti di credito. Dal Gennaio 2013 al Marzo 2015 sono stato responsabile web marketing della Fasterway per la quale ho gestito tutti i progetti SEO e SEM, organizzandone completamente il reparto. Nell’Aprile del 2013 ho conseguito la certificazione SEM di Google AdWords (Licenza n. 01639886). A partire dal 2014 tramite la Valentino Web Business S.a.s e grazie alla collaborazione strategica con diverse media agency e web agency, gestisco campagne SEO e SEM per grandi Brand relazionandomi abitualmente con project manager e gatekeeper. Nel Maggio del 2015 ho conseguito la certificazione ufficiale di Google Analytics. Nel Giugno del 2017 ho superato l’esame Siti per dispositivi mobili di Google. Nel 2019 fondo la Valentino Mea S.r.l.s. agenzia Google Partner. Nel Gennaio del 2020 pubblico il mio 1° libro “SEO per E-Commerce PRO: Il metodo scientifico per ottimizzare siti eCommerce e aumentare visibilità e vendite su Google” primo su Amazon se cerchi “seo e-commerce” sopra ai libri delle più note case editrici.

Valentino ha contribuito

Marketing
SEO per E-Commerce
Marketing
SEO per E-Commerce: gli errori da non fare